Dal bosco a casa tua,
in armonia con la natura.

Il cammino etico e positivo per
creare pavimenti in legno migliori.

Prendiamo in considerazione tutto il percorso che porta alla creazione dei nostri parquet, assicurandoci che sia etico e buono. Scegliamo legno proveniente da foreste sostenibili, assecondando i tempi della natura per la stagionatura e l’essiccazione. Tutte le lavorazioni sono eseguite in Italia con il massimo controllo della qualità, della salute e dell’ambiente, nel rispetto di una materia viva e preziosa. Le finiture sono eseguite a mano in Italia con grande passione e abilità dai nostri maestri artigiani, che riescono a dare vita a pavimenti unici e bellissimi, caricati di un’emozione positiva.

Ricerchiamo le più pregiate essenze legnose in Europa e nel mondo. Per garantire l’equilibrio dell’ecosistema usiamo legno certificato proveniente da foreste di coltivazione o aree boschive sostenibili.

Il tempo è un prezioso alleato del nostro lavoro. Prima di qualsiasi lavorazione, il legno viene fatto riposare all’aria aperta, accarezzato dal vento, seguendo una lenta stagionatura naturale di almeno 6 mesi.

Dopo la fase di stagionatura, il legno viene trasferito nei forni di essiccazione affinché possa perdere l’umidità in eccesso. Non abbiamo fretta, dopo l’essiccazione lo lasciamo riposare ancora perché si stabilizzi.

Le assi di legno semilavorato arrivano al nostro impianto e vengono tagliate in listelli. Ci facciamo assistere dalle migliori tecnologie per avere la massima precisione e ridurre al minimo gli scarti.

Lo strato nobile delle lamelle viene rifinito grazie ad una attenta levigatura che spiana e liscia la superficie, rendendola piacevole al tatto e visivamente molto attraente.

I parquet prefiniti a due o tre strati nascono dall’unione delle lamelle che vengono pressate amorevolmente insieme e incollate, usando solo le colle più salubri, a bassissima emissione di VOC.

Siamo famosi per l’attenzione ai dettagli e la precisione negli incastri. Ogni tavola viene completata dalla profilatura con leggera bisellatura e dalla lavorazione maschio e femmina sui quattro lati.

Pregiati trattamenti, eseguiti a mano, rendono unico ogni parquet, personalizzandolo con speciali finiture, come la spazzolatura o la morciatura. Perfezioniamo inoltre lo strato nobile con una lucidatura a olio naturale o con una verniciatura all’acqua che protegge la superficie e la rende luminosa.

Proteggiamo i nostri pavimenti con un packaging progettato esclusivamente per preservarne l’integrità e la qualità. Ogni confezione è accompagnata da un certificato di garanzia per darti la certezza di aver acquistato un parquet originale e farti conoscere tutte le sue caratteristiche.