CP Experience: le visite in azienda continuano

9 Ottobre 2023

Le porte di CP Parquet sono sempre aperte, pronte ad accogliere tutti quei clienti, partner, architetti e progettisti curiosi di conoscerci da vicino.

Abbiamo ricevuto in questi giorni una bellissima recensione in merito da parte di alcuni visitatori, Arch. Daniela Moschella e Alessandro Tiso di ETERNAL PARQUET.
Ve la pubblichiamo di seguito:

“Scrivo oggi, con il cuore ancora pieno di emozione, per esprimere la nostra profonda gratitudine per averci permesso di vivere un’esperienza straordinaria, aprendoci le porte della vostra azienda e accogliendoci nel vostro mondo.

L’esperienza che ci avete regalato è stata un vero e proprio viaggio emozionale, non inteso come semplice spostamento da un luogo consono ad un luogo ameno, ma come un vero e proprio percorso fatto all’interno della CP Parquet, attraverso la partecipazione sinergica e interattiva di tutti e cinque i sensi.

L’odore del cirmolo che, insieme agli altri legni, ci ha inebriato l’olfatto appena siamo entrati nei vostri magazzini quasi come se ci trovassimo in una foresta incantata; i colori ocra e arancio delle terre naturali con cui i nostri occhi hanno appreso i segreti della morciatura secondo il metodo delle antiche botteghe, facendoci sentire parte di una storia millenaria; le nostre mani che hanno potuto provare e sperimentare le tecniche adottate dai vostri maestri artigiani, per insegnarci a sentire sui nostri polpastrelli e nelle nostre braccia la fatica, la dedizione e l’arte del loro lavoro, dunque tutta la loro passione.
Il rumore delle pialle, degli scalpelli, di tutti gli utensili a mano insieme al brusio di sottofondo delle potenti macchine di levigatura e finitura all’avanguardia, hanno fatto da colonna sonora al nostro viaggio.

E il tempo che Gianni ci ha dedicato, con la sua competenza professionale, la sua ironia e la passione intensa per il suo lavoro, è stato un vero e proprio cibo per l’anima, capace di nutrire la nostra curiosità per la vostra azienda e il mondo del parquet, in grado di ispirarci nella ricerca di nuovi stimoli per migliorarci ancor di più nel nostro lavoro e nella nostra reciproca collaborazione, inteso a svelarci il segreto che tiene in moto la vostra eccezionale azienda, ossia: un legame profondo tra le radici della tradizione e i rami dell’innovazione, quasi come se l’albero stesso ne avesse ispirato il connubio; un amore per la materia prima e la cura estrema nel maneggiarla durante il suo processo di trasformazione; l’attenzione ad ogni dettaglio che solo un lavoro altamente artigianale può raggiungere, ed infine l’ammirevole capacità di saper lavorare in team e sentirsi grati di essere una squadra, ossia una comunità di persone appassionate che lavorano insieme per realizzare qualcosa di straordinario.

Il vostro concept imprenditoriale, per concludere, ha toccato profondamente la nostra sensibilità professionale e umana, suscitando un senso di ammirazione e rispetto per la lavorazione del legno intesa come arte, e in generale per il lavoro fatto con cuore e anima.

La vostra non è una semplice fabbrica di pavimenti in legno, ma un luogo dove “l’albero” non viene trasformato in una semplice tavola di parquet, ma in una vera e propria opera d’arte unica, destinata a portare calore e bellezza in ogni ambiente in cui viene posata.

Ma ciò che ha reso la nostra visita ancora più speciale è stata la vostra capacità di condividere con noi la vostra passione e la vostra conoscenza, di cui vi siamo immensamente grati, perché le parole e l’entusiasmo che ci avete trasmesso hanno saputo raccontare la vostra storia e la vostra missione, creando un legame profondo tra voi e la nostra azienda.

20/09/2023 Ariano Irpino (AV)
Arch. Daniela Moschella e Alessandro Tiso”

Grazie di cuore.

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.