L’ecologia ci premia ancora una volta

9 Gennaio 2018

CP Parquet ha appena ricevuto il prestigioso Veneto Awards, la massima onorificenza per le aziende venete che hanno raggiunto livelli di eccellenza nel 2016. Il comitato scientifico del premio, costituito da una giuria di giornalisti delle redazioni di Italia Oggi, Milano Finanza, Capital, Class e CNBC, ha riconosciuto la nostra grande vocazione green e la capacità di creare pregiati parquet in armonia con l’ambiente e il benessere dell’uomo. Ecologia e qualità sono da sempre i valori che guidano la nostra azienda, tra le prime in Italia ad aver ottenuto la certificazione ambientale UNI 14001, già nel 2014. Attraverso l’attenta selezione delle materie prime naturali, il continuo aggiornamento tecnologico dei processi produttivi e dei sistemi ambientali, ricerchiamo la bellezza e la sostenibilità.

I nostri pavimenti in vero legno sono realizzati con risorse rinnovabili: essenze legnose provenienti da foreste di coltivazione o da aree gestite in maniera responsabile, certificate PEFC. Tutta la produzione avviene ancora in Italia, all’interno dello stabilimento aziendale, con un controllo assoluto di ogni fase dell’intero processo e l’adozione di lavorazioni rispettose dell’uomo e dell’ambiente, come le finiture con vernici ad acqua, oli naturali e colle a bassissima emissione di VOC (sostanze volatili organiche).

Dopo essere arrivati ai vertici della classifica di Greenpeace nella guida alla scelta eco-consapevole del parquet, un altro importante premio celebra il valore delle nostre scelte ecologiche e rinnova il nostro impegno a migliorarci, per un futuro sempre più verde.

 

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.