Entusiasmo “radiante” per l’open day CP Parquet

24 Giugno 2014

Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet Open day CP Parquet

È stata un grande successo la giornata “porte aperte” organizzata in CP Parquet lo scorso 13 giugno. Il seminario dedicato agli impianti radianti di nuova generazione è stata l’occasione per incontrare gli architetti, i designer, i posatori e gli operatori del settore presso la nostra sede e mostrare dal vivo, nella massima trasparenza, ogni momento del processo produttivo che porta alla creazione dei magnifici pavimenti in legno naturale, partendo dalla materia prima, il legno, fino alla sua trasformazione in parquet e alle pregiate lavorazioni di finitura. Tutta la produzione di CP Parquet avviene ancora in Italia, a Crespano del Grappa, con un controllo assoluto su ogni fase del processo, l’utilizzo di risorse rinnovabili e una grande attenzione alla sostenibilità, al benessere e all’artigianalità.

L’evento è stata anche la prima uscita ufficiale di Massimo Gasperini come consigliere incaricato del Gruppo Pavimenti di Legno di EdilegnoArredo. Al socio titolare di CP Parquet è spettato il compito di dare il benvenuto alla numerosa platea e ricordare come “nel 2003, alla prima riunione agenti, ci fossero solo 10 sedie e la nuova sede appena costruita. Tanta acqua sotto i ponti è passata, sono stati anni di soddisfazioni e di crescita e spero che l’incontro di oggi sia di buon auspicio per altrettanti anni di sviluppo”. Gianni Miatello, direttore commerciale di CP Parquet, ha sottolineato come l’importante percorso attraverso le certificazioni e la particolare sensibilità ambientale abbiano portato l’azienda in pochi anni a diventare un punto di riferimento in Italia per i pavimenti in legno di alta qualità eco-sostenibili.

Il seminario sugli impianti radianti di nuova generazione ha avuto come protagonisti qualificati Salvador Galvano, presidente di AIPPL (l’Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno), Clara Peretti (coordinatrice scientifica del Consorzio Q-Rad che raggruppa le principali aziende del settore) e l’ingegner Rita D’Alessandro per l’aggiornamento tecnico-normativo. Durante gli interventi sono stati approfonditi temi di grande attualità come i massetti riscaldanti e raffrescanti, gli impianti radianti di nuova generazione, in particolare quelli a basso spessore, l’importanza del ciclo di pre-accensione, la scelta dell’adesivo e la necessità di un impianto di deumidificazione. La partecipazione al seminario è stata molto attiva da parte dei convenuti che hanno interagito con i relatori, ponendo numerose domande, e hanno particolarmente apprezzato la possibilità di entrare in fabbrica e osservare da vicino le varie fasi della produzione di un pavimento in legno di qualità superiore.

 

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.