Bio’s Kitchen. Un luogo incantato ispirato alla natura

15 Settembre 2020

Bio's Kitchen, Bologna, Italia Bio's Kitchen, Bologna, Italia Bio's Kitchen, Bologna, Italia

Un ristorante ispirato alla natura trova il suo perfetto equilibrio stilistico e funzionale con i pavimenti in legno naturale CP Parquet.
Bio’s Kitchen è un luogo incantato, un “cortile” interno nel cuore di Bologna, dove vivere una nuova esperienza culinaria totalmente biologica.

L’interior design del locale, particolarmente suggestivo, è stato progettato dallo Studio ArchiNOW di Rimini, facendo ampio uso di materiali naturali e di piante.

A terra i parquet in legno richiamano i colori del suolo e il marrone radice. La scelta delle tonalità naturali del larice è stata particolarmente studiata per entrare in sintonia con i cromatisti degli elementi d’arredo presenti nelle sale del ristorante e della facciata, tipicamente bolognese, in mattoni faccia vista, creando un ambiente molto armonico e accogliente.
La finitura taglio sega dei pavimenti esprime una forte matericità: leggeri segni lasciati dal taglio, come se la lavorazione fosse stata eseguita a mano con le vecchie seghe, impreziosiscono le tavole e donano un effetto vissuto di grande autenticità, espressamente ricercato da ArchiNOW.

La proficua collaborazione tra lo studio di architettura e CP Parquet ha permesso di mettere a punto un parquet di grande qualità estetica, in grado di garantire allo stesso tempo importanti caratteristiche di robustezza per resistere all’usura in un ambiente di forte passaggio. 
Affidarsi a CP Parquet per la realizzazione dei pavimenti del ristorante Bio’s Kitchen è stata una scelta naturale. I parquet in legno sono realizzati con risorse rinnovabili: essenze legnose provenienti da foreste di coltivazione o da aree gestite in maniera responsabile, certificate FSC e PEFC. Per le finiture vengono utilizzate solamente vernici ad acqua e oli naturali a bassissima emissione di VOC (sostanze volatili organiche).

 

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.