Con “INTERIOR-DOC” alla 78a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia

20 Settembre 2021

CP Parquet con “INTERIOR-DOC” alla 78a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia CP Parquet con “INTERIOR-DOC” alla 78a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia CP Parquet con “INTERIOR-DOC” alla 78a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia CP Parquet con “INTERIOR-DOC” alla 78a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia CP Parquet con “INTERIOR-DOC” alla 78a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia

Il progetto “INTERIOR-DOC” cui abbiamo partecipato insieme ad altre eccellenze del Made in Italy, è stato selezionato dalla Treviso Film Commission e presentato la scorsa settimana nello spazio della Regione Veneto all’Hotel Excelsior, in occasione della 78a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia. 

Il progetto è la realizzazione di un docu-film che esplora i diversi aspetti emotivi, relazionali, pratici di una famiglia (e la famiglia protagonista in questo caso è proprio quella dell’architetto Carla Palù) alle prese con la ristrutturazione della sua casa. Dalle preoccupazioni e le diverse esigenze familiari, che riguardano anche i due figli piccoli della coppia-committente del progetto, al ruolo di architetti e psicologi che insieme affiancano la famiglia in questo delicato momento della loro vita, fino all’incontro con alcune aziende produttrici del territorio, tutte leader nel loro comparto e tutte legate dalla comune visione dell’abitare che va oltre alla funzionalità delle componenti d’arredo. 
Un documentario che si immerge nel territorio Veneto e che racconta molto anche dello spirito imprenditoriale che anima questa terra, la passione per il proprio lavoro, la creatività dei suoi imprenditori e le difficoltà che hanno affrontato e superato durante il covid, con lo sviluppo di nuove visioni dell’abitare.
Focus della narrazione è quel quid che fa del design italiano il punto di riferimento per tutto il settore internazionale, quella visione che precede la realizzazione dei prodotti e che emerge dal background di aziende che hanno una storia radicata e stratificata, con un mercato internazionale. La dimensione di famiglia che cambia, la consapevolezza di nuove necessità legate ad una società in evoluzione e ad un nuovo concetto di casa e di spazi liquidi che si trasformano all’interno ed all’esterno.

Anche noi di CP Parquet vogliamo essere fautori e sostenitori di questa architettura dell’ascolto, il cuore di una progettazione secondo la quale la persona è al centro di qualsiasi scelta e decisione. Ogni componente della famiglia, con i suoi bisogni e le sue specificità, merita infatti di un adeguato riconoscimento all’interno del progetto.

Ci congratuliamo quindi con CÙ Design per il successo raggiunto con questo inedito progetto! Clicca qui invece per vedere il teaser del docu-film!

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.