CP Parquet: il parquet eco-consapevole, di qualità e di tendenza

18 Settembre 2018

CP Parquet su bionotizie.com

Articolo tratto da bionotizie.com

http://bionotizie.com/ecosostenibilita/cp-parquet-il-parquet-eco-consapevole-di-qualita-e-di-tendenza/

Ammettiamolo, non esiste pavimento più bello al mondo del parquet, capace di garantire alla propria abitazione un calore intenso, capace di regalare fascino ad ogni ambiente e di creare atmosfere davvero cariche di emozioni intense. Sì, il parquet è il pavimento migliore, ma su quale brand fare affidamento? In Italia esistono numerosi brand specializzati in parquet che consentono di dare vita a pavimenti in legno Made in Italy al cento per cento e di fattura artigianale, robusti, belli, ideali per valorizzare i propri ambienti residenziali, ma c’è una realtà che a nostro avviso è migliore rispetto alle altre. Stiamo parlando di CP Parquet, la cui scelta comporta innumerevoli vantaggi, primo fra tutti la possibilità di scegliere un parquet eco-consapevole.

Molte persone sono portate a credere che ogni parquet possa essere considerato eco-consapevole, un pavimento infatti realizzato con un materiale naturale. Anche se il legno è un materiale naturale invece, non è affatto detto che si tratti di una scelta amica della natura in cui viviamo, prima di tutto perché il legno potrebbe provenire da zone che non sono gestite in modo responsabile, comportando quindi una deforestazione intensa di aree verdi, e in secondo luogo perché il parquet potrebbe essere trattato con prodotti chimici davvero molto pericolosi, per l’ambiente stesso così come per la nostra salute. CP Parquet invece è un prodotto sostenibile, creato con legni che derivano da coltivazioni responsabili, prodotto con risorse rinnovabili, nel pieno rispetto della natura che ci circonda e della salute dell’uomo. Ovviamente si tratta di un parquet in possesso di apposite certificazione e che ha ottenuto anche importanti riconoscimenti proprio per la sua ecosostenibilità.

La sostenibilità ambientale è importante, ma CP Parquet comporta anche molti altri vantaggi. Si tratta di un parquet infatti di elevatissima qualità, pensato per durare a lungo nel tempo e per diventare anno dopo anno sempre più bello. Si tratta di parquet infatti a 2 oppure a 3 strati, realizzato con specie legnose che hanno dimostrato di essere in possesso della massima affidabilità possibile, con lavorazioni eccellenti, sempre prestando una grande attenzione alle naturali tempistiche di essiccazione, stabilizzazione e verniciatura, senza mai quindi forzare alcun tipo di processo. Si tratta di parquet di spessore importante, che consente di garantire una migliore resistenza all’usura, stabile, ideale anche per i luoghi dove il calpestio è davvero intenso.

Sostenibilità ambientale, qualità e resistenza a lungo nel tempo, sono questi gli ingredienti fondamentali di CP Parquet, un brand che presta anche un occhio di riguardo a quelle che sono le più importanti tendenze del momento. Sono disponibili finiture di grande tendenza, colori contemporanei, verniciature che consentono di mettere in risalto al meglio le venature del legno, tutti dettagli che offrono la possibilità di valorizzare gli ambienti residenziali odierni, andando incontro anche alle persone più esigenti. Inoltre i colori e le finiture disponibili sono davvero molto numerosi, così che sia possibile scovare il parquet perfetto per ogni ambiente, per ogni stile, per ogni arredamento, così che sia possibile scovare il parquet capace di rispecchiare al meglio la vostra personalità. Importante ricordare inoltre anche l’elevata quantità di formati disponibili, non solo quelli di stampo più tradizionale, per pavimenti dal sapore incredibile.

Un parquet di questa tipologia è insomma proprio quello che ci vuole per tutti coloro che vogliono davvero il meglio per la loro casa, una casa che così sarà bella, il linea con il proprio modo di essere, ricercata e anche sostenibile dal punto di vista ambientale. Non vi resta allora che richiedere un preventivo!

 

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.