CP Parquet si racconta agli architetti di Como

2 Ottobre 2019

CP Parquet si racconta agli architetti di Como, Italia CP Parquet si racconta agli architetti di Como, Italia CP Parquet si racconta agli architetti di Como, Italia CP Parquet si racconta agli architetti di Como, Italia CP Parquet si racconta agli architetti di Como, Italia CP Parquet si racconta agli architetti di Como, Italia CP Parquet si racconta agli architetti di Como, Italia

PARQUET: ARTIGIANALITÀ, TECONOLOGIA E PROGETTAZIONE INNOVATIVA, questo il tema che ha scandito il seminario formativo rivolto agli architetti e progettisti iscritti all’Albo di Como, organizzato da Materia 2.0 in collaborazione con CP Parquet lo scorso giovedì 19 settembre.

L’appuntamento si è rivelato un successo riscuotendo l’interesse di oltre 35 professionisti che si sono messi in gioco per scoprire da vicino la realtà  ed i prodotti CP Parquet.

Dopo un’introduzione dell’organizzatrice Silvia Spreafico, il meeting è entrato nel vivo con l’intervento del nostro direttore commerciale Gianni Miatello, che ha illustrato le capacità e le caratteristiche tecniche del legno, pregiato materiale lavorato saggiamente grazie alla maestria degli artigiani ed agli innovativi processi produttivi che CP Parquet conduce e controlla all’interno della propria azienda. Dopo una parentesi aperta sulle certificazioni di CP Parquet e sull’importanza di una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente, la presentazione si è indirizzata infine sul progetto CP Lab Design e dunque sulla gestione dello strato nobile di 5mm che utilizziamo per i nostri parquet prefiniti anche per la progettazione di soluzioni di interior e complementi d’arredo. L’obiettivo è stato quello di far conoscere infatti ai progettisti la qualità e la natura dei prodotti CP Parquet ma soprattutto le possibilità che l’azienda predispone per architetti e designer.

L’incontro si è concluso infine con una dimostrazione pratica dell’arte di antichizzare il legno con l’utilizzo di terre naturali, ad opera del maestro artigiano Elio Dal Broi.

Ringraziamo Fabio Pecora e Silvia Spreafico di Materia 2.0 per aver organizzato l’incontro, ed i numerosi architetti che hanno ne attivamente preso parte.

 

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.