Il concept CP LAB Design porta l’emozione e lo stile in ufficio
20 Settembre 2017



Nella scrivania “AM16”, disegnata dall’architetto Mattia Barlocco per Monti Legnami Srl, la bellezza delle superfici naturali in legno e il particolare design creano una composizione dal forte impatto visivo. Le tavole di noce europeo, utilizzate in continuità di venatura, danno vita al piano di lavoro e alla relativa alzata, che sembra sospesa magicamente sul volume della cassettiera. La stessa pregiata essenza legnosa viene impiegata negli originali frontali dei cassetti, definiti da sorprendenti tagli irregolari. Mentre il suggestivo accostamento di materiali, tra il legno e l’elegante rivestimento in lamiera di acciaio inox con verniciatura soft touch del mobile contenitore, aggiunge un ulteriore elemento di ricercatezza.
La scrivania “AM16”, è una sintesi perfetta dei principi ispiratori di CP Parquet Lab Design: unicità, personalizzazione e sviluppo di nuove soluzioni estetiche e progettuali.
Il progetto nasce dall’incontro con Monti Legnami Srl, partner CP PARQUET e storica azienda del novarese che si ispira continuamente alla ricerca di prodotti innovativi e complementari per l’edilizia e l’arredamento.
L’arch. Barlocco (studio associato zeropositivo architetti) e Monti Legnami (www.montilegnamisrl.it), con CP Parquet Lab Design, hanno voluto e potuto sperimentare un nuovo uso creativo delle essenze del parquet, oltre il pavimento in legno, per creare un oggetto esclusivo dalla forte personalità di design.
Potrebbe interessarti anche…

A tu per tu con gli architetti del futuro
9 Marzo 2023

Vi aspettiamo al BAU 2023 – Monaco
21 Febbraio 2023

Siamo certificati “CRIBIS Prime Company”!
2 Novembre 2022

I NOSTRI PRIMI 40 ANNI
29 Settembre 2022

Pavimenti in legno naturale per il progetto eco-sostenibile di una villa anni ‘70.
3 Agosto 2022

Floor Landscape by Monica Armani, il progetto.
20 Giugno 2022

È stato bello rivedervi alla MILANO DESIGN WEEK!
17 Giugno 2022

CP Parquet presenta FLOOR LANDSCAPE by Monica Armani
30 Maggio 2022