Il concept CP LAB Design porta l’emozione e lo stile in ufficio

20 Settembre 2017

Scrivania AM16 Scrivania AM16 Scrivania AM16

Nella scrivania “AM16”, disegnata dall’architetto Mattia Barlocco per Monti Legnami Srl, la bellezza delle superfici naturali in legno e il particolare design creano una composizione dal forte impatto visivo. Le tavole di noce europeo, utilizzate in continuità di venatura, danno vita al piano di lavoro e alla relativa alzata, che sembra sospesa magicamente sul volume della cassettiera. La stessa pregiata essenza legnosa viene impiegata negli originali frontali dei cassetti, definiti da sorprendenti tagli irregolari. Mentre il suggestivo accostamento di materiali, tra il legno e l’elegante rivestimento in lamiera di acciaio inox con verniciatura soft touch del mobile contenitore, aggiunge un ulteriore elemento di ricercatezza.

La scrivania “AM16”, è una sintesi perfetta dei principi ispiratori di CP Parquet Lab Design: unicità, personalizzazione e sviluppo di nuove soluzioni estetiche e progettuali.

Il progetto nasce dall’incontro con Monti Legnami Srl, partner CP PARQUET e storica azienda del novarese che si ispira continuamente alla ricerca di prodotti innovativi e complementari per l’edilizia e l’arredamento.
L’arch. Barlocco (studio associato zeropositivo architetti) e Monti Legnami (www.montilegnamisrl.it), con CP Parquet Lab Design, hanno voluto e potuto sperimentare un nuovo uso creativo delle essenze del parquet, oltre il pavimento in legno, per creare un oggetto esclusivo dalla forte personalità di design.

 

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.