L’arte di rinnovare l’antico

15 Settembre 2020

Hotel Gasthof Zum Hirschen, Bolzano, Italia Hotel Gasthof Zum Hirschen, Bolzano, Italia Hotel Gasthof Zum Hirschen, Bolzano, Italia

Ad ispirare i lavori di ristrutturazione dell’Hotel Gasthof Zum Hirschen è stato il motto “autenticità nel cambiamento”: nel rinnovo infatti di una storica e nota struttura come l’antico ostello del pellegrino in Alta Val di Non (BZ), l’architetto Lorenzo Aureli si è dedicato ad una progettazione che rinnovasse l’edificio nel pieno rispetto e ricordo della sua storia.

Ed è così che il desiderio di reinterpretare il concetto di ospitalità che governava un tempo quello stesso spazio, ha indirizzato la progettazione degli interni: essenziali, puliti e segnati dalla costante ricerca di un contatto con la natura e lo spirito dei viandanti.

Proprio per rendere viva e tangibile pertanto questa armonia tra l’uomo e la natura che circonda quello spazio, l’Hotel è stato completamente arredato con i pavimenti in larice CP Parquet della collezione Antico Asolo 3 Strati NATURA.

Il nome stesso della collezione richiama ad un certo tipo di prodotto, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e garantito della sua sostenibilità dai più autorevoli enti italiani ed internazionali. Un prodotto naturale, 100% made in Italy e certificato TÜV PROFiCERT-product Interior, che assicura la tutela della salute delle persone grazie a bassissime emissioni di sostanze volatili organiche.

L’uso del larice e di materiali altrettanto naturali per pavimentazioni e soffitti, richiama inoltre la cultura dell’accoglienza tirolese e conferisce agli ambienti un’atmosfera intima e confortevole.

I pregiati e naturali pavimenti CP Parquet sono stati scelti quindi per regalare benessere e relax agli ospiti dell’Hotel Gasthof Zum Hirschen, nel pieno rispetto dello spirito della struttura e del paesaggio.

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.