Progetto scuole CP Parquet

9 Giugno 2017

Progetto scuole CP Parquet Progetto scuole CP Parquet Progetto scuole CP Parquet Progetto scuole CP Parquet Progetto scuole CP Parquet Progetto scuole CP Parquet

Portare gli allievi delle scuole primarie alla scoperta del legno e della sostenibilità ambientale è la nuova avventura di CP Parquet.

Gianni Miatello, responsabile commerciale, e Mauro Giacobbo, responsabile di sistemi e certificazioni, hanno coinvolto gli alunni della scuola primaria Armado Diaz di Borghetto di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, facendo conoscere le tante qualità del legno: un materiale fondamentale nella storia e nell’evoluzione dell’uomo.

Ecologico, rinnovabile, durevole, bello da vedere e da toccare, il legno ha molto da insegnare sul nostro rapporto con la natura e il benessere. Con curiosità, entusiasmo e interesse, i bambini si sono avvicinati concretamente ai temi della sostenibilità ambientale e hanno scoperto come vengono realizzati i nostri pavimenti, in armonia con la natura.

È molto importante tramandare l’educazione ambientale e le eccellenze del made in Italy alle nuove generazioni perché da loro dipenderà il nostro futuro e quello del nostro pianeta. I bambini informati di oggi saranno i consumatori consapevoli di domani. Dopo il successo di questo primo incontro, il Progetto Scuole si arricchirà prossimamente di nuovi appuntamenti pensati per gli alunni delle scuole primarie.

 

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.