Progetto scuole CP Parquet
9 Giugno 2017






Portare gli allievi delle scuole primarie alla scoperta del legno e della sostenibilità ambientale è la nuova avventura di CP Parquet.
Gianni Miatello, responsabile commerciale, e Mauro Giacobbo, responsabile di sistemi e certificazioni, hanno coinvolto gli alunni della scuola primaria Armado Diaz di Borghetto di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, facendo conoscere le tante qualità del legno: un materiale fondamentale nella storia e nell’evoluzione dell’uomo.
Ecologico, rinnovabile, durevole, bello da vedere e da toccare, il legno ha molto da insegnare sul nostro rapporto con la natura e il benessere. Con curiosità, entusiasmo e interesse, i bambini si sono avvicinati concretamente ai temi della sostenibilità ambientale e hanno scoperto come vengono realizzati i nostri pavimenti, in armonia con la natura.
È molto importante tramandare l’educazione ambientale e le eccellenze del made in Italy alle nuove generazioni perché da loro dipenderà il nostro futuro e quello del nostro pianeta. I bambini informati di oggi saranno i consumatori consapevoli di domani. Dopo il successo di questo primo incontro, il Progetto Scuole si arricchirà prossimamente di nuovi appuntamenti pensati per gli alunni delle scuole primarie.
Potrebbe interessarti anche…

Villa Viagrande: tra tradizione siciliana ed essenzialità
26 Luglio 2023

Siamo partner AIPi!
29 Maggio 2023

È stata una MILANO DESIGN WEEK indimenticabile!
8 Maggio 2023

Grazie di averci fatto visita alla fiera BAU di Monaco!
26 Aprile 2023

Milano Design Week: ci siamo quasi
7 Aprile 2023

Vi aspettiamo al BAU di Monaco!
7 Aprile 2023

A tu per tu con gli architetti del futuro
9 Marzo 2023

Vi aspettiamo al BAU 2023 – Monaco
21 Febbraio 2023