Tre nuove anime per un vecchio laboratorio milanese 

18 Giugno 2021

Collezione Antico Asolo 2 strati, Rovere Europeo Select, spazzolato, verniciato Collezione Antico Asolo 2 strati, Rovere Europeo Select, spazzolato, verniciato Collezione Antico Asolo 2 strati, Rovere Europeo Select, spazzolato, verniciato Collezione Antico Asolo 2 strati, Rovere Europeo Select, spazzolato, verniciato Collezione Antico Asolo 2 strati, Rovere Europeo Select, spazzolato, verniciato

Tre eleganti loft sono nati dalla rigenerazione di un ex laboratorio in via Orti a Milano, a seguito di un progetto di ristrutturazione integrale curato dallo Studio Archventil. 

La trasformazione di questo spazio, che aveva ancora molto da raccontare, ha dato vita ad ambienti ricchi di valore e di carattere, studiati nel minimo dettaglio al fine di dare voce alla storicità del luogo e nutrirlo di una nuova personalità che rispecchiasse al meglio le esigenze dei futuri proprietari.

Requisito fondamentale per garantire ad ognuno dei tre appartamenti completezza e giusto equilibrio, è stato un attento studio e ottimizzazione degli spazi. Nei tre progetti infatti, funzionalità ed estetica si esprimono attraverso raffinate soluzioni, diverse tra loro per superficie e carattere. 

Il Loft A si sviluppa su 60mq, ed è il più elegante degli appartamenti: forme semplici accolgono elementi contemporanei combinati a complementi vintage e di modernariato. Il Loft B, allestito in 44mq è il più piccolo dei tre, ma ricco di energia e grinta grazie ad un arredo eclettico dal gusto principalmente retrò. Il Loft C infine, strutturato su 86 mq, è la più grande ed ariosa delle tre dimore, una casa smart per una famiglia con due bambini, dove ogni angolo è studiato per stare da soli e per stare insieme, comodamente e in ogni momento. 

Ad accomunare i tre progetti, dai volumi molto semplici ed essenziali: il parquet in legno di rovere, elementi strutturali in legno verniciato bianco o in metallo verniciato nero, oltre a grandi finestre vetrate che permettono di mantenere il contatto con la natura esterna ed avere più luce.

Ancora una volta, la scelta di rivestire le superfici con un pavimento in legno CP Parquet è dettata dal desiderio di rendere gli ambienti più seducenti alla vista e più accoglienti al cuore, renderli “casa” agli occhi di tutti.

Progetto: Studio Archventil 

 

→ Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su CP Parquet.